La band inglese capitanata da Justin Hawkins salirà sul palco del Kimera Rock di Avezzano (AQ) il 9 luglio per la sua unica data italiana
Dopo aver fatto capolino a inizio anno all’Orion di Ciampino, lo scorso 23 gennaio, i The Darkness saranno nuovamente in Italia, per una sola imperdibile data: il 9 luglio, in occasione del Kimera Rock di Avezzano (AQ).
Il gruppo non ha certo bisogno di presentazioni, ed è una delle band più premiate da pubblico e critica degli ultimi tempi. Il loro ultimo album, “Last of Our Kind” è uscito a giugno 2015 ed è il seguito di “Hot Cakes” del 2012, album quest’ultimo, che ha visto la band riunirsi dopo cinque anni.
La forza dei The Darkness sta proprio nel riproporre un certo hard rock che sembrava negli ultimi anni pagare lo scotto del tempo ed affievolirsi via via con l’uscita di scena o il ridimensionamento di molte band britanniche importanti. The Darkness possono pertanto fregiarsi del titolo di eredi più credibili di gruppi storici come AC/DC, Led Zeppelin, T-Rex, Iron Maiden, The Queen, Van Halen o Deep Purple che hanno dominato la scena dell’hard rock mondiale negli ultimi quarant’anni.
L’album di debutto “Permission To Land” risale al 2003 ed è questo lavoro a consegnare i The Darkness alla popolarità e un po’ alla leggenda, l’album infatti contiene tra le sue tracce alcuni dei pezzi più imporanti della loro discografia come “I Believe in a Thing Called Love“, “Love Is Only a Feeling“, “Get Your Hands off My Woman” e “Growing on Me“. L’album successivo, disco di platino del 2005, dal titolo: “One Way Ticket To Hell… And Back“, porta il gruppo in giro per il mondo con show memorabili e carichi di adrenalina e li consacra definitivamente nell’Olimpo del rock. Poi la crisi dovuta a problemi di alcol e droga del cantante Justin Hawkins, il provvisorio scioglimento e il ritorno prepotente sulle scene. Ad oggi, i The Darkness sono da considerarsi tra le rock band più influenti della scena musicale di tutti i tempi.
Il tour che li interesserà la prossima estate, toccherà l’Italia solo per un’unica imperdibile data, quella del 9 luglio al Kimera Rock Festival di Avezzano (AQ), presso il Palafiera.
La sera successiva, in occasione dello stesso evento, saranno di scena gli Afterhours.
Organizzazione Hub Music Factory e Bast Eventi. Biglietti disponibili su circuiti TicketOne, Bookingshow.it e CiaoTickets.