Sono state rese note le date dei The Cure nel tour europeo e l’Italia ospiterà la band per quattro date nel 2016: 29 ottobre Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena, 30 ottobre Roma, PalaLottomatica e il 1 e 2 novembre Assago (MI), Mediolanum Forum
In totale saranno trenta i concerti previsti per diciassette Paesi europei. Si tratta del loro tour più imponente dal 2008, dopo ben otto anni di attesa.
Nel tour del 2016 i The Cure porteranno uno show speciale, incentrato sui classici, da “Lullaby” a “Boys Don’t Cry” passando per “Friday I’m In Love“, ma anche inediti, rarità, canzoni poco suonate dal vivo, pescando da tutto il grande repertorio del gruppo post-punk, nato nel 1976 in Inghilterra e con ventisette album all’attivo. Ad aprire tutte le date del tour saranno i The Twilight Sad.
Una notizia, quella del tour ,che è stata riportata anche sulla pagina ufficiale della band che ha condiviso tutte le tappe previste in Europa.
Negli scorsi anni, la band si è comunque esibita in diversi show londinesi e ha partecipato a svariati festival musicali: Roskilde, Werchter, Reading & Leeds, Pinkpop, Hurricane & Southside, Paleo, Vieilles Charrues, BBK, Belfort, Optimus Alive!, Primavera, Frequency, Electric Picnic.
Sul palco ci saranno Robert Smith (voce / chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiera) e Reeves Gabrels (chitarra).
Questo il calendario italiano del “The Cure Tour 2016”:
– 29 ottobre 2016 – Unipol Arena – Casalecchio di Reno (Bologna)
– 30 ottobre 2016 – PalaLottomatica – Roma
– 1 novembre 2016 – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
– 2 novembre 2016 – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
Organizzazione Barley Arts Promotion. Biglietti disponibili dal 24 novembre 2015 sul circuito TicketOne e presso le rivendite autorizzate.
AGGIORNAMENTO: Vista la grande richiesta di biglietti per le precedenti tre date, la band di Robert Smith ha annunciato una seconda data al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 2 novembre 2016. I biglietti per questa data saranno disponibili da giovedì 17 dicembre 2015 sul circuito TicketOne e da lunedì 21 dicembre nei punti vendita Vivaticket.