Si è fatta conoscere su YouTube grazie alle cover di videogiochi e film. Col passare degli anni, poi, ha iniziato a comporre brani propri raggiungendo un buon livello di popolarità e consenso
Stiamo parlando della giovanissima Taylor Davis, violinista di professione, che nei primi mesi del 2016 affronterà un tour europeo che la porterà anche in Italia per un’unica data al Tunnel Club di Milano.
Molto simile, nello stile di suonare alla sua altrettanto brava e giovane collega nonché connazionale Lindsey Stirling, Taylor Davis ha una personalità scenica più autorevole e sobria. Come la Stirling, anche lei deve molto ai social e in particolar modo a Youtube.
Sin da quando aprì il suo primo canale nell’aprile 2010, cominciò ad imporsi da subito all’attenzione degli utenti, attratti non solo dalla sua bellezza e dalla sua simpatia, ma anche e soprattutto dalla sua versatilità e qualità tecnica. Ad oggi oltre un milione iscrizioni e oltre 138 milioni di visualizzazioni rappresentano i numeri del successo di Taylor su YouTube.
I biglietti per la data di Milano del 19 febbraio 2016 saranno in vendita sul circuito LiveNation e TicketOne a partire dal 30 ottobre 2015.
Taylor Davis
29 febbraio 2016 – Tunnel Club – Via Sammartini, 30 – Milano