I Tame Impala torneranno in Italia quest’estate per tre date. Il 25 agosto saranno a Sestri Levante (Genova), il 26 agosto all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del PostePay Rock in Roma e il 28 agosto a Verona
La band psychedelic rock australiana ha raggiunto il successo grazie all’ottimo debutto “InnerSpeaker” del 2010, ed è rimasta sulla cresta dell’onda grazie a “Lonerism” del 2012, anch’esso elogiato da critica e pubblico. Ora i Tame Impala sono tornati con un nuovo album, “Currents“, pubblicato lo scorso luglio.
Attivi dal 2007 sono stati chiamati tra gli headliner della prima edizione europea del Lollapalooza Festival, in programma a Berlino tra il 13 settembre.
I loro concerti sono un’esperienza simile ad una favola, piena di semplice bellezza e creatività senza limiti.
Ad aprire i tre concerti sarà Nicholas Allbrook, già membro dei Tame Impala in qualità di turnista fino al 2013, e ora frontman dei Pond e con un album solista uscito nel 2014.
I Tame Impala sono: Kevin Parker (chitarra e voce), Cam Avery (basso), Julien Barbagallo (batteria), Dominic Simper (chitarra) e Jay Watson (sintetizzatori).
Tame Impala Tour 2015
– 25 agosto 2015 – Sestri Levante (Genova) – Mojotic Festival – Ex Convento dell’Annunziata Baia del Silenzio
– 26 agosto 2015 – PostePay Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
– 28 agosto 2015 – Verona – Teatro Romano