Tra le realtà più apprezzate sulla scena Britpop di metà anni novanta, la band capitanata da Brett Anderson tornerà nel Belpaese nel corso della prossima estate per due esibizioni dal vivo. Il 10 luglio all’I-Days Festival di Monza, che vede come headliner i Biffy Clyro, e l’11 al Postepay Rock in Roma
Il loro ultimo album “Night Thoughts” è uscito nei primi mesi di quest’anno e la critica lo ha già riconosciuto come il più innovativo di sempre.
Pioneri dell’era Britpop, nel 1992 vennero definiti da NME come: “La migliore band britannica”, vinsero un Mercury Prize e ottennero tutta l’attenzione della stampa e del pubblico, ma la band non aveva nessuna intenzione di farsi incasellare in un solo genere, nel 1994 con “Dog Man Star” si distanziano dai colleghi del britpop per dedicarsi ad atmosfere più scure.
Gli Suede nel corso degli anni non hanno mai deluso il loro pubblico e la critica, e con questo travolgente nuovo album, intolato “Night Thoughts“, si sono nuovamente superati ribadendo la loro presenza tra le band più amate nel panorama rock britannico e mondiale.
Innovativi, sperimentali, famosi per i loro show coinvolgenti, eleganti e raffinati, gli Suede tornano alla carica, con una nuova tournée. L’ultimo passaggio nel nostro paese risale al 2013, nell’ambito del tour promozionale dell’album “Bloodsports“, il primo post-reunion.
Gli Suede sono: Brett Anderson, Mat Osman, Simon Gilbert, Richard Oakes e Neil Codling.
I biglietti per il concerto all’I-Days di Monza sono già in vendita sul circuito TicketOne, mentre per la data del PostePay Rock in Roma saranno disponibili da lunedì 14 marzo sul sito TicketOne, e da giovedì 17 marzo in tutti i punti vendita TicketOne e nelle rivendite autorizzate.
Organizzazione VivoVoncerti. Queste le date italiane del tour:
– 10 luglio 2016 – Monza – I-Days Festival – Parco di Monza
– 11 luglio 2016 – Roma – Postepay Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle (Area White Stage)