Organizzato dall’associazione Lettere Note, lo Sperlonga Soul Festival, tornerà ad animare le serate di uno dei borgi più belli d’Italia. Protagonisti delle due date: Lisa Hunt il 21 agosto e gli Allas il 26 agosto
È uno degli eventi più attesi della stagione, e dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori hanno deciso di replicare la programmazione, portando nuovamente a Sperlonga l’artista statunitense Lisa Hunt.
La cantante afro-americana, conosciuta dal grande pubblico italiano per esser stata una delle coriste di Zucchero, aprirà la manifestazione lunedì 21 agosto e può vantare al suo attivo una formidabile lista di collaborazioni con musicisti e produttori di grande fama internazionale, tra i quali: Jellybean Benitez (Madonna), Frank Farion (LaBouche, Milli Vanilli), Toni C (Whitney Houston), The Berman Brothers (Amber, Ultra Nate). Inoltre ha cantato con Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Randy Crawford, Joe Cocker, Miles Davis e Andrea Bocelli. Attualmente la sua attività si divide fra l’Australia, New York e Italia, e la tappa di Sperlonga farà seguito alla sua pertecipazione (il 20 agosto) alla manifestazione Spiagge Soul a Ravenna.
La seconda e ultima serata, in programma sabato 26 agosto, il gruppo storico di Sperlonga degli Allas – diretto dal maestro Raffaele Cherubino – sarà dedicata agli abitanti del borgo marinaro e ai turisti che anche quest’anno hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in uno dei borghi più belli d’Italia.
Gli Allas sono una band di Sperlonga, formatisi nel 1968 e riunitisi dopo più di quarantanni per la forte passione verso la musica soul, hanno inserito nella loro formazione dei nuovi musicisti. Il gruppo storico è rappresentato da: Claudio Galli alla voce solista, Egidio Fusco al basso, Lino Di Trento al sax tenore, Filomeno Battista alla tromba, Mario De Simone al sax baritono, Leone Faiola al sax tenore; mentre le new entry sono: il Maestro Raffaele Cherubino al piano, Biagio De Parolis alla chitarra elettrica, acustica e alla voce, Silviano Di Mauro tromba e flicorno, Luigi Di Francia alla chitarra, Maurizio Di Pinto alla batteria, mentre ai cori ci sono Laura Parisella, Serena Trani, Maria Giulia Trani e Marianna Yakhvan.
Lo Sperlonga Soul Festival è un evento organizzato dall’associazione Lettere Note e si svolgerà il 21 e 26 agosto 2017 in piazza Fontana a Sperlonga.