“Tu Stella Mia“, è attualmente ai vertici di tutte le classifiche digitali (Spotify, Amazon, Shazam e Google Play). Il brano (scritto con Alessandro Siani) fa parte della colonna sonora di “Si accettano miracoli”, film campione di incassi! Il connubio vincente tra il cantautore e l’attore continua a teatro: dopo il successo di pubblico al debutto, lo spettacolo “Stelle a metà” ritornerà a Napoli, dal 23 gennaio
Da Spotify ad Amazon passando per Shazam. Le classifiche digitali premiano “Tu Stella Mia”, brano scritto a quattro mani da Sal Da Vinci e Alessandro Siani per la colonna sonora di “Si accettano miracoli”, il nuovo film comico diretto e interpretato dall’attore napoletano, uscito lo scorso 1 gennaio.
Forte del grande successo della pellicola al botteghino, campione d’incasso sin dalla prima settimana di programmazione, la canzone sta raccogliendo i frutti sulle classifiche digitali italiane: prima posizione su Spotify e Amazon; nella Top10 di iTunes e quinto su Shazam. Senza dimenticare l’entrata nella top10 anche di Google Play.
Un connubio vincente, quello tra il cantautore e il regista, sfociato anche nella collaborazione dello spettacolo teatrale “Stelle a metà” scritto da Siani e che vede protagonista sul palco proprio Sal. Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico al Teatro Augusteo di Napoli (50 mila spettatori), lo spettacolo tornerà, a grande richiesta, nella città partenopea, al Teatro Politeama dal 23 gennaio.
“È una grandissima soddisfazione – spiega Da Vinci – aver raggiunto risultati del genere su queste prestigiose piattaforme digitali con un brano scritto in dialetto napoletano, una lingua riconosciuta dall’Unesco”. “Inoltre – continua Sal – questa canzone non viene trasmessa dai network radiofonici e ciò significa che rimane impressa nella memoria di chi va al cinema a vedere il film”.