Dal 23 giugno al 2 agosto torna il Postepay Sound Rock In Roma. Una delle rassegne musicali estive più attese nella Capitale. Ad aprire la scena il 23 giugno, sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle, il cantante giamaicano Damian Marley
In poco più di otto anni il Postepay Sound Rock In Roma ha conquistato un posto di prestigio tra le rassegne internazionali più attese della stagione estiva, facendo diventare Roma una tappa immancabile nelle principali tournée estive mondiali delle rockstar internazionali e nazionali.
La nona edizione del festival, in programma dal 23 giugno al 2 agosto, vedrà salire sul palco i “big” della musica mondiale e nazionale. Gli headliner della prossima edizione saranno i Red Hot Chili Peppers (che si esibiranno anche a Milano), The Offspring (che saranno anche a Barolo e Lignano Sabbiadoro), Marilyn Manson e i Kasabian (che suoneranno anche a Taormina e Lucca), mentre la serata di apertura sarà affidata a Damian Marley.
Diciotto i concerti previsti per questa edizione, tra cui l’atteso ritorno a Roma, dopo sette anni, di The XX, l’unica data italiana dei Phoenix, la classe indiscussa di Ms. Lauryn Hill, l’appuntamento con la storia dell’avanguardia internazionale con gli Einstürzende Neubauten, le provocazioni di Marilyn Manson, il funk rock da classifica dei Red Hot Chili Peppers e moltissimi altri.
La musica del festival sarà anche “solidale”, come dichiarato durante la presentazione in Campidoglio della manifestazione dall’assessore Daniele Frongia: “L’amministrazione capitolina punta a far convivere le iniziative di carattere ludico con quelle a forte valenza sociale, specialmente nella periferia romana, e di finalizzarle al coinvolgimento dei giovani e non solo. Così, in accordo con gli organizzatori del Festival, si è inteso programmare dei momenti dedicati alle persone con disabilità e ai giovani delle case famiglia, che pur amando la musica, spesso non possono permettersi di partecipare alle esibizioni. Per questo motivo si è deciso, tutti insieme, di mettere a disposizione degli ingressi omaggio per le persone diversamente abili, per i giovani delle case famiglia e per i loro accompagnatori“. I biglietti saranno disponibili per i concerti di J-Ax & Fedez, Daniele Silvestri, Samuel e Mannarino.
Per il sesto anno Poste Italiane sarà il main partner del Festival, ed offrirà a tutti i titolari di carte Postepay uno sconto del 15% per l’acquisto dei biglietti sul sito postepaysound.it o la possibilità di entrare quindici minuti prima dell’apertura dei cancelli per vedere il concerto sotto palco.
Le altre novità sono legate ai servizi che Postepay offrirà, per far vivere a coloro che acquistano il biglietto sul loro sito, ovvero la possibilità di prenotare on line il parcheggio gratuito davanti l’ingresso del Festival oppure la possibilità di prenotare on line la navetta gratuita dalla Stazione Termini, Ostiense o Anagnina.
Il Festival ospiterà Save The Children, l’organizzazione umanitaria internazionale dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a tutelarne i diritti, promuovendo le iniziative e le campagne di solidarietà a favore del programma di sostegno a distanza.
Il Rock in Roma può vantare di aver ospitato, dal 2009 ad oggi, le più grandi star internazionali ed italiane, con molti nomi eccellenti di artisti e rock band, quali: The Rolling Stones, Bruce Springsteen, David Gilmour, Radiohead, Duran Duran, Metallica, Iron Maiden, Linkin Park, Slash, Deep Purple, Mark Knopfler, The Chemical Brothers, Jamiroquai, Ben Harper, Noel Gallagher, Korn, Skunk Anansie, Franz Ferdinand, The Cranberries, Lenny Kravitz, Placebo, Franco Battiato, Neil Young, e moltissimi altri.
La nona edizione del Postepay Sound Rock In Roma avrà luogo, come da tradizione, all’Ippodromo delle Capannelle.
Questo l’intero programma dei concerti della manifestazione:
23 Giugno – Damian Marley
24 Giugno – Daniele Silvestri
27 Giugno – Samuel
4 Luglio – Brunori Sas
5 Luglio – Alter Bridge + Blues Pills
6 Luglio – Mannarino + Rogê + Orchestraccia + Lavinia Mancusi + Batuqueiros di Roma
8 Luglio – J-Ax & Fedez
9 Luglio – Ms. Lauryn Hill
10 Luglio – The XX
13 Luglio – Marracash & Guè Pequeno
17 Luglio – Einstürzende Neubauten + Spiritual Front
20 Luglio – Red Hot Chili Peppers + Knower
21 Luglio – Kasabian
22 Luglio – Phoenix
25 Luglio – Marilyn Manson
27 Luglio – Afterhours
29 Luglio – Lo Stato Sociale + Ex Otago
2 Agosto – The Offspring + Pennywise + Millencolin