Dopo il concerto dello scorso novembre a Milano, Paolo Nutini torna in Italia nell’estate 2015 per cinque concerti
La scorsa estate è stato protagonista dei principali festival musicali europei, mentre in autunno ha continuato il tour in tutte le arene più importanti del mondo, regalando a Milano un concerto evento in Italia.
Paolo Nutini è un cantautore scozzese di origini italiane con un marchio di fabbrica inconfondibile: una voce bassa e roca piena di passione e grinta e un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.
Il terzo album, Caustic Love, ne è la dimostrazione: da Scream (Funk My Life Up), al singolo Let Me Down Easy, da One Day a Fashion (cantata con Janelle Monae), Paolo ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali. Uscito lo scorso 15 aprile, ha conquistato i primi posti delle classifiche di vendita di tutta Europa e raggiungendo la certificazione oro in Italia.
L’album è stato registrato in giro per il mondo, con sessioni a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti, e le canzoni sono state tutte composte dallo stesso Nutini e prodotte con la collaborazione di Dani Castelar.
Paolo Nutini torna in Italia anche nel 2015. Al momento sono cinque le date annunciate dal cantautore scozzese nel nostro paese per la prossima estate. Prima tappa a Trieste (23 giugno), Lucca (8 luglio), Pescara (15 luglio), Ferrara (17 luglio), Barolo (CN) (18 luglio).
I biglietti saranno disponibili a partire da mercoledì 18 febbraio sul sito TicketOne e nelle prevendite autorizzate.
Paolo Nutini Tour 2015
23/06/2015 – TRIESTE – Piazza Unità d’Italia – Trieste
08/07/2015 – LUCCA – Lucca Summer Festival
15/07/2015 – PESCARA – Parco Le Naiadi – Pescara
17/07/2015 – FERRARA – Ferrara Sotto Le Stelle
18/07/2015 – BAROLO (CN) – Festival Collisioni