Sorelle, amiche e cantanti, Paola e Chiara, sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo, hanno fatto ballare tutti con “Furore” e, a distanza di dieci anni dall’ultimo album in studio con il quale davano fine al loro progetto musicale, sono tornate insieme con una nuova raccolta intitolata “Per Sempre”
Chi di noi non ricorda le sorelle Iezzi che hanno dominato la scena della musica italiana negli anni Novanta? Da “Amici come prima“, brano che hanno portato a Sanremo Giovani nel 1996, a “Vamos a bailar” e “Festival“. Paola e Chiara Iezzi, la mora e la bionda, sono state un duo amatissimo dal pubblico e che, dopo quasi un decennio dala loro separazione, sono tornate insieme con un nuovo progetto dal titolo “Per Sempre“.
In ogni traccia del disco è presente un featuring, ogni brano è un tassello dell’universo pop pieno di glitter di queste due donne, che dopo anni di silenzio, sono tornate per restare. Jovanotti, Elodie, Ana Mena, Emma, Levante, Gabry Ponte, Cosmo, Noemi e ovviamente Max Pezzali i nomi che le accompagnano in un viaggio nella memoria, ripercorrendo i brani che le hanno rese celebri sino ad oggi.
Al suo interno è inoltre presente l’inedito “Mare caos“, estratto come secondo singolo del disco, oltre al già citato “Furore” presentato al 73esimo Festival di Sanremo.
Nell’album rivivono così brani come: “Festival“, dove Elodie aggiunge con la sua voce il suo personale tassello. “Amici come prima“, con Max Pezzali, “Fino alla fine“, che diventa rock grazie a Emma, “Vamos a Bailar“, nelle mani di Gabry Ponte per un gusto ancora più dance, “Hey!” con la partecipazione Jovanotti, ai quali si aggiunge l’inedito “Mare Caos“, un brano che profuma già d’estate e nel quale le sorelle Iezzi cantano la libertà, in fuga dallo stress di tutti i giorni. Undici canzoni per celebrare la reunion, per continuare un percorso ripreso sul palco dell’Ariston e che continuerà con un tour: la data zero il 5 maggio al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, il 13 e 14 al Fabrique di Milano e il 19 e 20 dello stesso mese all’Auditorium Conciliazione di Roma.
Conclusi questi primi appuntamenti, il 10 giugno, Paola e Chiara saranno le madrine del Roma Pride per tornare ad esibirsi dal vivo con una tournée estiva (qui il calendario in costante aggiornamento). La prima tappa è in programma è il 14 luglio al Summer Vibez di Ferrara.
Paola & Chiara, insomma, sono davvero tornate, e a quanto pare… Per sempre.
L’album “Per Sempre” è disponibile dal 12 maggio in digitale, su CD ed LP autografato su Amazon (qui), in streaming su Amazon Music Unlimited (sottoscrivendo un abbonamento qui) e Apple Music (qui).