I Muse arrivano nelle sale cinematografiche con il loro “Drones World Tour”. La band inglese di Matthew Bellamy e compagni e i loro spettacolari droni arriveranno sul grande schermo, e in contemporanea per tutti i fan, il 12 e 13 luglio
Girato e registrato durante diverse date del tour nel 2016, il “Drones World Tour” dei Muse contiene alcuni dei più grandi successi della loro carriera, tra cui: “Psycho“, “Madness“, “Uprising“, “Plug in Baby“, “Supermassive Black Hole” e “Knights of Cydonia“. Il film-concerto, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, contiene effetti speciali mai visti prima che faranno rivivere agli spettatori l’impressionante livello della produzione scenica dei Muse, non sono semplici concerti ma vere e proprie esperienze sensoriali, e questo grazie anche all’ausilio delle più avanzate tecnologie.
Oltre all’esclusiva testimonianza del gruppo che racconta il concetto creativo alla base del progetto, i punti salienti del film includono droni che volano tra il pubblico, proiezioni di dimensioni giganti e effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico.
Matthew Bellamy in un comunicato diffuso alla stampa ha dichiarato:
“La simbiosi tra umanità e tecnologia è una cosa a cui sono sempre stato interessato. I droni sembrano essere una metafora moderna estremamente forte, ma vogliamo lasciare che sia il pubblico stesso a chiedersi quale sia il ruolo della tecnologia nelle nostre vite e se sia una cosa buona o cattiva“.
Il “Drones World Tour” dei Muse è distribuito in Italia da Nexo Digital. I biglietti ed elenco delle sale sono disponibili su: Nexo Digital (qui) e sul sito ufficiale (qui).