A quattro anni di distanza dal disco “Grande Nazione“, l’11 novembre i Litfiba torneranno con un nuovo album di inediti “Eutòpia“, ma non è tutto Piero Pelù e Ghigo Renzulli da marzo saranno in tour sui palchi di tutta Italia per travolgere il pubblico con la loro scarica di energia
“Eutòpia” è il nuovo e tanto atteso album dei Litfiba, e uscirà il prossimo 11 novembre, a quattro anni di distanza dal successo “Grande Nazione” e dopo la tripla-esperienza di Piero Pelù come coach a “The Voice Of Italy”.
Nel frattempo Piero Pelù e Federico “Ghigo” Renzulli hanno annunciato le prime quattro date della tournée italiana in programma a nella primavera del 2017.
In questi anni di pausa produttiva, i Litfiba sono rimasti vicini ai loro fan con la pubblicazione di ben due cofanetti live: la “Trilogia 1983-1989” (rilasciata nel 2013) e la “Tetralogia degli Elementi” (del 2015). La band è stata in tour in giro per l’Italia, rendendo l’attesa per il nuovo disco più semplice da sostenere.
Piero Pelù e Ghigo Renzulli in questi ultimi mesi hanno documentato passo dopo passo il loro lavoro in sala di registrazione attraverso la loro pagina Facebook.
“Eutòpia” sarà un disco inciso nel nome del dio del rock, come promesso dallo stesso Piero Pelù, in occasione dell’annuncio del nuovo disco di inediti. Attualità, politica e gli immancabili riff di chitarra saranno tra gli ingredienti del prossimo disco dei Litfiba, che sembrano pronti a tornare al glorioso passato da rocker, con un disco che si è fatto attendere per quattro anni.
Il tour a supporto del nuovo disco partirà invece in primavera, con quattro imperdibili date: il 29 marzo alla Kioene Arena di Padova, il 31 Marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 5 Aprile al PalaLottomatica di Roma e il 7 Aprile al Mandela Forum di Firenze.
[amazon_link asins=’B01MCTV2LP’ template=’ProdottoSingolo’ store=’fbofferte-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e302f506-ee56-11e8-942f-ed6e7b043720′]Le prevendite per il tour saranno aperte da martedi 13 settembre su TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati, mentre il nuovo album “Eutòpia” sara in vendita in tutti i negozi – cliccando qui è possibile acquistarlo su Amazon – e su tutte le piattaforme di digital download – cliccando qui è possibile acquistarlo su iTunes – dall’11 novembre alle 11:11.
Quindi, come recita un antico proverbio della tradizione popolare italiana, se “A San Martino ogni mosto diventa vino” vorrà dire che stapperemo bottiglie di buon vino novello ascoltando il nuovo album dei Litfiba.