L’accordo sembra cosa fatta, tanto che la data è già stata fissata: sabato 19 settembre 2015. L’ufficialità verrà comunicata il 18 maggio. Ligabue Campovolo 2015 si farà. I fan sono già pronti ad invadere per la terza volta Reggio Emilia
Dopo tante smentite ed un bel po’ di confronti con l’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) – che aveva reclamato i diritti sul piccolo aeroporto reggiano – la trattativa sta per arrivare in porto. La data entro cui dovrebbe arrivare il via libera è quella del 18 maggio 2015. L’operazione Ligabue Campovolo 2015 è solo questione di tempo: quello necessario al Comune per poter riavere la gestione seppur parziale dell’area, in modo da poter dare ufficialmente il via libera alla nuova invasione festosa dei fan del Liga per il terzo maxi-concerto da oltre 100 mila persone, il quarto contando anche Italia Loves Emilia svoltosi nel 2012.
Ligabue Campovolo 2015 sarebbe la terza edizione del concerto-evento del rocker di Correggio nell’aeroporto emiliano. Il primo Campovolo nel 2005, con ben quattro palchi ed un allestimento colossale, fece segnare il record europeo di spettatori per il concerto di un singolo artista o gruppo, con ben 165.264 biglietti staccati (Wikipedia), per un totale di circa 180 mila presenze. Nel 2011 arrivò la replica in scala “ridotta”, per quanto si possano definire ridotti oltre 110.000 biglietti venduti ed un numero di presenze complessivo, tra accreditati ed inviti, che superò le 120 mila unità. L’anno successivo Campovolo riaprì le porte per il concerto di solidarietà pro-terremotati Italia Loves Emilia, con Ligabue a fare da padrone di casa insieme ad altri artisti italiani (da Zucchero a Elisa, dai Litfiba a Tiziano Ferro).
Se confermato, come annunciato anche dalle righe della Gazzetta di Reggio, Ligabue Campovolo 2015 chiuderà il Mondovisione Tour che ha fatto registrare numerosi sold out in stadi e palazzetti, si farà. Quindi segnatevi questa data: 19 settembre 2015.
AGGIORNAMENTO DEL 6 MAGGIO 2015
La stesso Ligabue tramite i suoi canali ufficiali ha appena dato al conferma che Campovolo 2015 ci sarà.
Ora non rimane che aspettare la comunicazione ufficiale per la vendita dei biglietti del 19 Settembre 2015 a Reggio Emilia.