La leggenda rock dei KISS sta per tornare in Italia. Un grande tour mondiale per festeggiare gli oramai quarant’anni di carriera. Il prossimo 11 giugno unico live in Italia all’Arena di Verona
Il gruppo nasceva infatti nel 1973 nel cuore della Grande Mela. A New York, Paul Stanley e Gene Simmons, partorirono l’idea di questo gruppo leggendario. A muovere i primi passi con loro vi erano Pete Chriss ed Ace Frehley. Il gruppo dopo alti e bassi e numerose vicissitudini che ha fatto si che molti elementi si alternassero attorno al nucleo inziale della coppia Stanley-Simmons, ha ora trovato una formazione stabile dal 2002 con l’ingresso di Tommy Thayer alla chitarra solista e ai cori che si è aggregato alla compagnia, che già dal 1991, vedeva nel batterista Eric Singer un altro elemento stabile (se non nella parentesi che va dal 1997 al 2000 che vide il momentaneo ritorno di Pete Chriss ai tamburi.
I Kiss, sono famosi oltre che per i loro pezzi, per i loro show spettacolari ed i travestimenti che usano, catturando lo spettatore tra un gioco di luci ed una scenografia davero unica.
Rappresentano una delle più influenti band nella storia del rock’n’roll, con 44 album all’attivo e più di 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Per tale ragione Gene Simmons e Paul Stanley insieme ai compagni Tommy Thayer e Eric Singer continuano a riscuotere successi anno dopo anno.
Un successo che pare non li voglia abbandonare mai.
Ma parlare di loro comunque è scontato visto che la loro storia la sanno più o meno tutti. La data italiana, come si evince dal loro entourage si aggiunge a quelle previste in Giappone per febbraio 2015. La lista completa degli appuntamenti del tour è disponibile su www.kissonline.com
Ma rimaniamo fermi all’unica data italiana che sarà per Giovedì 11 Giugno 2015 all’Arena di Verona. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e nei punti vendita Vivaticket e presso gli sportelli Unicredit.
KISS – 40 YEAR ANNIVERSARY TOUR
11 Giugno 2015 – Arena di Verona