In occasione dello “Shockwave Tour“, tournée che impegnerà il virtuoso delle sei corde sui palchi di tutta Europa a partire dall’inizio del prossimo autunno, Joe Satriani farà tappa anche in Italia per quattro date ad ottobre
Joe Satriani ha iniziato la sua carriera come insegnante di alcuni tra i principali chitarristi, come Kirk Hammett dei Metallica, David Bryson dei Counting Crows, Larry LaLonde, Alex Skolnick e Steve Vai, ed è stato riconosciuto a livello mondiale come uno dei chitarristi rock più influenti e più volte candidato al Grammy Award.
Joe Satriani è il “guitar hero” per antonomasia, sia per le sue straordinarie doti tecniche, che per il carisma e la sua instancabile ricerca dell’essenza del suono. Lo scorso luglio ha pubblicato il suo nuovo album “Shockwave Supernova“, ed ha già annunciato le date del suo “Shockwave Tour”, che in autunno toccherà l’Italia per quattro concerti.
Ad accompagnare Joe Satriani sul palco nel corso del tour ci saranno Mike Keneally (tastiere e chitarra), Marco Minnemann (batteria) e Bryan Beller (basso). Le ultime due volte nel nostro paese dell’artista di Westbury sono state nel 2013, quando intraprese un mini-tour attraverso il Bel Paese per presentare “Unstoppable Momentum“, e nel 2014, con i concerti a Grado (Gorizia) e Rezzato (Brescia).
Joe Satriani Shockwave Tour 2015
– 5 ottobre 2015 – Assago (MI) – Teatro della Luna
– 6 ottobre 2015 – Firenze – Teatro Obihall
– 7 ottobre 2015 – Roma – Auditorium Parco della Musica
– 8 ottobre 2015 – San Benedetto del Tronto (AP) – Pala Riviera
Organizzazione Barley Arts Promotion, biglietti disponibili sul circuito TicketOne e presso le rivendite autorizzate.