Dopo aver conquistato ben cinque dischi di platino con il loro tormentone estivo “Vorrei ma non posto”, J-Ax e Fedez hanno annunciato il loro tour insieme, che partirà a marzo e sarà anticipato dalla pubblicazione del nuovo album in uscita a gennaio
La “folle” coppia di rapper nella primavera del 2017 si esibirà dal vivo calcando i palchi dei più importanti palazzetti italiani. Al momento J-Ax e Fedez, quest’ultimo impegnato in giura nella decima edizione del talent X Factor in onda su Sky Uno, stanno lavorando al loro primo progetto discografico congiunto.
Il nuovo album, anticipato dal singolo “Vorrei ma non posto“, tormentone dell’estate 2016 il cui video ha superato l’incredibile traguardo delle cento milioni di visualizzazioni, si annuncia ricco di collaborazioni tra cui: Sergio Sylvestre, fresco vincitore della quindicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, Chiara Grispo e Calcutta, con molta probabiltà sarà presente anche Fabio Rovazzi, artista della scuderia dei due rapper (Newtopia), e Greta Menchi.
Domenica 25 settembre, durante la trasmissione tv “Che Tempo Che Fa” condotta da Fabio Fazio, J-Ax ha svelato che a fine ottobre pubblicherà per Mondadori il suo nuovo libro, “Imperfetta forma“. Una nuova pubblicazione per il rapper, che ha già consegnato al mercato altri libri, tra i quali: “I pensieri di nessuno” (1998), “Tutta scena” (2012, per la collana di TV Sorrisi e Canzoni), “Axforismi. Come ho trollato la tv” (2014), “Agendax” (2015). A differenza dei precedenti, però, che raccoglievano pensieri e citazioni di Ax (una sorta di aforismario), questo nuovo libro racconterà la sua storia.
Il tour, organizzato da Saludo Italia e Newtopia, partirà da Torino l’11 marzo e si chiuderà a Milano il 10 aprile, toccando i palazzetti delle maggiori città italiane.
Ecco, di seguito, il calendario completo del Tour 2017 di J-Ax e Fedez:
– 11 Marzo – Torino – Pala Alpitour
– 13 Marzo – Bologna – Unipol Arena
– 15 Marzo – Firenze – Nelson Mandela Forum
– 18 Marzo – Roma – PalaLottomatica
– 28 Marzo – Napoli – Palapartenope
– 31 Marzo – Acireale (CT) – Pal’Art Hotel
– 3 Aprile – Reggio Calabria – Palacalafiore
– 5 Aprile – Bari – Palaflorio
– 7 Aprile – Padova – Kioene Arena
– 8 Aprile – Conegliano (TV) – Zoppas Arena
– 10 Aprile – Assago (MI) – Mediolanum Forum – SOLD OUT
Queste le nuove date:
– 11 Aprile – Assago (MI) – Mediolanum Forum
– 16 Aprile – Trieste – PalaTrieste
– 19 Aprile – Genova – 105 Stadium
– 21 Aprile – Montichiari (BS) – PalaGeorge
– 22 Aprile – Pesaro – Adriatic Arena
Radio partner RTL 102.5. Biglietti disponibili da venerdì 30 settembre su TicketOne, e dal 3 ottobre presso tutte le rivendite autorizzate.