Come un fulmine a ciel sereno, Emma Marrone annuncia a sorpresa il momentaneo ritiro dalle scene. Un ritiro forzato per motivi di salute, che ha gelato i fan, gli addetti ai lavori, i colleghi e i tantissimi amici, e che, non le permetterà di partecipare all’evento di Radio Italia Live a Malta del 4 ottobre
Nella mattinata di venerdì 20 settembre, la cantante salentina ha annunciato via social, che da lunedì si fermerà a causa di un problema di salute. Inevitabile il pensiero alla dura lotta contro il male che la stessa Emma Marrone aveva affrontato poco prima di entrare nella scuola di Amici di Maria de Filippi, che la vide trionfare, e anche in seguito dopo la diagnosi di una recidiva diagnosticata e vinta nuovamente qualche anno dopo.
“La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani“. Emma Marrone ha scelto una frase di John Lennon per spiegare ai fan il motivo dello stop ai suoi prossimi impegni.
L’ultimo lavoro di Emma Marrone risale allo scorso anno con “Essere qui“, un album con tre inediti pubblicato anche in una edizione speciale con un magazine. In occasione dell’uscita del disco e del tour è tornata a raccontare della sua malattia pubblicando una sua foto con la cicatrice sull’addome che testimonia la sua sofferenza e la doppia battaglia vinta contro il cancro alle ovaie: “Non ho fatto in tempo a metabolizzare la prima cicatrice che mi hanno riaperto di nuovo. È come se fosse sempre stata parte di me, una piccola parte di me sapeva che dovevo passare anche da lì – ha affermato l’artista – è come quando ti fai un tatuaggio, e dopo tanti anni credi che sia sempre stato lì. È una parte del mio corpo e dei ricordi che ci sono sempre stati nella mia vita“.
Una notizia inaspettata che arriva in un momento molto importante per l’artista salentina: ad inizio settembre Emma ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album, anticipato dal brano “Io sono bella“, scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Un singolo che sta già riscuotendo enorme successo in termini di numeri e classifiche.
Non sappiamo quale sia il motivo che la porterà per un po’ a rimanere lontana dai suoi fan, ma il sospetto, cercando di leggere fra le righe il post, è che il male che le fu diagnosticato e che la costrinse a fermarsi, sia nuovamente tornato. Qualunque cosa sia… Forza Emma!!! Vai, combatti e torna vittoriosa.
Foto: Massimiliano Natale