Hanno conquistato il mondo con il loro ultimo lavoro “The Weight Of Your Love“, al quale ha fatto seguito un sensazionale tour sold out in tutte le date. Ora la band inglese torna in Italia per un’unica data autunnale a Bologna
Ad ottobre uscirà il loro nuovo album dal titolo, “In Dream” già disponibile in pre-order su Amazon e iTunes, registrato nelle highlands scozzesi e prodotto dal gruppo stesso con l’aiuto di Alan Moulder, e il tour autunnale sarà a supporto di questo ultimo lavoro discografico.
Un tour in giro per l’Europa, che vedrà impegnati Tom Smith, Russell Leetch e Edward Lay affiancati dal chitarrista Justin Lockey e dal polistrumentista Elliott Williams (chitarra, tastiere e synth) fino al 15 dicembre con ben trentotto date all’attivo tra Germania, Irlanda, Regno Unito, Francia, Belgio, Olanda, Italia, Spagna, Grecia, Ungheria, Repubblica Ceca, Turchia, Polonia, Svizzera, Austria e Croazia.
Una tournée che partirà il 28 di settembre da Düsseldorf in Germania, e il 29 farà tappa all’SO26 di Berlino dove hanno già registrato il primo sold out.
L’unica data italiana del tour degli Editors è prevista il 28 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna.
L’uscita del nuovo disco “In Dream” (il 2 ottobre 2015 nel Regno Unito), i cui brani verranno proposti in questo tour. Interesse dovuto, alla presenza di molte collaborazioni, tra le quali spicca quella con Rachel Goswell degli Slowdive, che canta assieme a Tom Smith tre brani inseriti nel disco “Ocean Of Night“, “The Law” e “At All Cost“, ma anche per un’inversione stilistica che porta il gruppo a riscoprire sonorità elettroniche molto più marcate, un po’ abbandonate nel precedente album “The Weight Of Your Love“, riscoprendo quel sound di vaga ispirazione anni ottanta, che fu predominante nell’album “In This Light and On This Evening” del 2009, aggiudicandosi il disco di platino e il primo posto nella classifica UK, come per il precedente “An End Has a Start” del 2007.
Editors Tour 2015
28 novembre 2015 – Bologna – PalaDozza
Organizzazione DNA Concerti. Biglietti disponibili sul circuito TicketOne, VivaTicket e presso le rivendite autorizzate.