In occasione dell’uscita del loro ultimo album “inFinite” prevista a gennaio 2017 su earMusic, la band leggenda dell’hard rock partirà per un “ultimo” tour che toccherà anche l’Italia a giugno
Li abbiamo potuti ammirare dal vivo al PalaLottomatica di Roma (qui il racconto e le immagini), e ora i Deep Purple hanno annunciato il loro “ultimo” – anche se non confermato – tour, che farà tappa in Italia per tre date a giugno, e più precisamente: il 22 a Roma, il 26 a Bologna e il 27 a Milano.
I Deep Purple hanno alle spalle quasi cinquant’anni di carriera, e hanno collezionato oltre cento milioni di dischi venduti. La band formata da Ian Paice, alla batteria, dal frontman storico Ian Gillan, alla voce, Steve Morse, alla chitarra, Roger Glover, al basso, e Don Airey, alle tastiere, è uno dei gruppi più longevi della storia del rock.
Superfluo, quindi, anche fare una qualsiasi introduzione ai Deep Purple, la band col riff più famoso nella storia del rock, quello di “Smoke on the Water” brano che li consacrò nell’olimpo del rock. Non a caso sono stati definiti insieme a Led Zeppelin e Black Sabbath i pionieri dell’heavy metal, e uno dei gruppi più influenti degli anni ’70. (Wikipedia)
In realtà non è ancora stato annunciato quando questo tour finirà e quale sarà l’ultimo concerto, tutto quello che si conosce sin d’ora è che la band sarà in giro per l’Europa fra Maggio e Luglio, e nel Novembre 2017 saranno in Inghilterra, ma di sicuro sarà un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del rock: tre concerti per ammirare, forse, per l’ultima volta sul palco le leggende dell’hard rock Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse e Don Airey.
La prevendita dei biglietti inizierà martedì 13 dicembre su TicketOne e presso tutte le rivendite autorizzate.
Ecco di seguito i dettagli delle date del “The Long Goodbye Tour” in Italia
– 22 Giugno 2017 – Roma – PalaLottomatica
– 26 Giugno 2017 – Bologna – Unipol Arena
– 27 Giugno 2017 – Assago (MI) – Mediolanum Forum
Foto: Fabrizio Di Bitonto