Torna in Italia uno dei gruppi che hanno fatto la storia del rock, i Deep Purple. Avevano già fatto tappa nel nostro paese lo scorso anno, ora per il tour estivo di Ian Gillian e soci si prepara una nuova tre giorni italiana a luglio
Dopo il grande successo nelle quattro date autunnali di Padova, Milano, Firenze e Roma – qui il racconto e le immagini della data romana-, i Deep Purple nell’attuale formazione definita “Mark VIII” tornano in Italia a luglio per tre imperdibili appuntamenti nelle arene estive: martedì 12 luglio all’Arena del Mare di Genova, mercoledì 13 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia e venerdì 15 luglio al Parco della Pace di Servigliano (FM).
Dopo oltre quarant’anni Ian Gillan, Steve Morse, Don Airey, Roger Glover e Ian Paice non si stancano di fare musica, né stancano o deludono mai i propri fan: il loro “NOW What?!”, è considerato uno dei migliori album della band, ha riscosso un grande successo in diversi paesi, tra cui Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Norvegia e Russia (dove è diventato disco d’oro).
Ad aprire le tre date italiane del tour delle leggende del rock sarà il gruppo britannico dei Toseland, che già si sono fatti conoscere al Download Festival, per aver aperto il concerto dei Black Stone Cherry e dopo aver condiviso il palco con artisti del calibro di Status Quo, The Darkness ed Aerosmith (al Calling Festival). Il gruppo prende il nome dall’ex campione mondiale di Superbike James Toseland, costretto a lasciare l’attività agonistica dopo un brutto incidente di gara nel 2011, ha deciso di fondare questa band e di rinascere a nuova vita attraverso la musica. I Toseland per l’occasione presenteranno il loro nuovo album “Cradle The Rage“, pubblicato nel marzo 2016.
Queste le date della tournée estiva dei Deep Purple in Italia:
– 12 luglio 2016 – Genova – Arena del Mare (Area Porto Antico, Calata Cattaneo)
– 13 luglio 2016 – Brescia – Arena Campo Marte (Via Ugo Foscolo)
– 15 luglio 2016 – Servigliano (FM) – Parco della Pace (Via Enrico Fermi, 24)
I biglietti dei concerti, prodotti e organizzati da Barley Arts, sono disponibili sul circuito TicketOne, mentre i biglietti per le date di Brescia e Servigliano sono disponibili anche sul circuito VivaTicket.