“Crosseyed Heart” uscirà il 18 settembre e segnerà il terzo capitolo della carriera solista del chitarrista dei Rolling Stones. Ad anticipare l’album il singolo “Trouble”
Keith Richards ha da poco concluso il suo tour con i Rolling Stones e ha paventato la possibilità di esibirsi in concerto a supporto di “Crosseyed Heart“, ma ancora non c’è nulla di confermato. L’album è il suo terzo solista dopo “Talk is cheap” del 1988 e “Main offender” del 1992.
Un lavoro che si compone di quindici brani, ispirati al rock, reggae, blues e country, per la maggior parte scritti e prodotti dal batterista Steve Jordan. Tra le collaborazioni all’interno del disco spicca quella con Norah Jones in duetto con Richards nel singolo “Illusion”.
[amazon_link asins=’B0113E5BXM’ template=’ProdottoSingolo’ store=’fbofferte-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a12ff14-ee5f-11e8-a0d8-1fea4ae194d4′]Ecco cosa ha affermato, tramite il suo sito, Keith Richards del suo nuovo disco:
Mi sono divertito come un matto a lavorare di nuovo con Steve Jordan e Waddy Wachtel. Non c’è niente come entrare in uno studio di registrazione senza avere la minima idea di cosa ne uscirà fuori.
Ecco la tracklist di Crosseyed Heart:
Crosseyed Heart / Heartstopper / Amnesia / Robbed Blind / Trouble / Love Overdue / Nothing on me / Suspicious / Blues in the Morning / Something for Nothing / Illusion / Just a Gift / Goodnight Irene / Substantial Damage / Lover’s Plea
Nel frattempo continua a tener banco la notizia, con le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Keith Richards, in una recente intervista alla rivista Esquire, dove ha affermato che l’album dei Beatles “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band“, guidicato dal magazine Rolling Stone come miglior album di tutti i tempi, sia “spazzatura” e gli stessi Beatles poco originali. Ma c’è di più, perché lo stesso artista ha utilizzato lo stesso aggettivo anche per un disco dei Rolling Stones “Their Satanic Majesties Request“.
Che dire… l’eterna diatriba tra Beatles e Rolling Stones è viva più che mai!!!
La data di uscita di “Crosseyed Heart“ è fissata per il 18 settembre, ed è possibile ordinarlo su Amazon e iTunes.