Partirà il 3 giugno la 7a edizione del Carroponte, il festival musicale che ogni estate anima l’area del parco archeologico industriale Ex Breda di Sesto San Giovanni. Una manifestazione che grazie ai grandi numeri registrati nella scorsa stagione (400 mila presenze, oltre 150 eventi tra live e attività collaterali) ha confermato la sua costante crescita, definendosi come uno dei principali e più interessanti luoghi di aggregazione di Milano e hinterland
Anche quest’anno Carroponte, organizzato da Arci Milano e Consorzio Eventi e Trenta con la collaborazione del comune di Sesto San Giovanni, propone una programmazione italiana e internazionale di primissimo livello con l’obiettivo di migliorarsi ancora e raggiungere il traguardo dei 500 mila visitatori.
Negli oltre cento giorni consecutivi di programmazione sin qui previsti, i tre palchi di Carroponte ospiteranno, anche quest’anno, tanti talentuosi e carismatici interpreti: i rapper Ghemon (3 giugno) e Gué Pequeno (8 settembre); la cantautrice statunitense Lissie (7 giugno); il dj austriaco Parov Stelar (10 giugno); i danesi Lukas Graham (20 giugno); i padri nobili dell’indie americano, Dinosaur Jr. (21 giugno); Vallanzaska (23 giugno); Glen Hansard (28 giugno); la rock band Blackberry Smoke (29 giugno); gli storici Diaframma (30 giugno); il collettivo creativo della New York Ska-Jazz Ensemble (1 luglio); i Russkaja (9 luglio); il padrino dell’esplosione folk di Seattle, Damien Jurado (3 luglio); i Nidi D’Arac (7 luglio); il rapper statunitense Tyler, The Creator (12 luglio); i Counting Crows (13 luglio); Daniele Silvestri (15 luglio); i Vintage Trouble (27 luglio); i Limp Bizkit (22 agosto); la leggenda mondiale del reggae Damian Marley (5 settembre) e moltissimi altri artisti.
Queste le prime anticipazioni del più lungo viaggio in musica dell’estate milanese: quattro mesi di spettacolo, divertimento in un luogo di pura magia. L’intero programma è disponibile anche sul sito ufficiale della manifestazione.
Inoltre, da quest’anno l’esperienza di una serata di musica e intrattenimento a Carroponte diventa ancora più smart grazie a Satispay, l’innovativo sistema di mobile payment che, grazie ad una semplicissima App, permette di effettuare pagamenti attraverso il proprio smartphone. In tutti i punti ristoro all’interno dell’area, infatti, sarà possibile pagare con Satispay senza mai aprire il portafoglio.
Grazie al codice promo “CARROPONTE”, i nuovi iscritti potranno entrare nello spettacolare nuovo mondo dei pagamenti con una birra già offerta da Carroponte e Satispay, grazie al bonus di 5 euro che verrà immediatamente precaricato all’attivazione dell’App, e permetterà di provare subito l’esperienza Satispay.
Satispay è un servizio completamente gratuito per i privati e l’App è disponibile per i tutti dispositivi iOS (qui), Android (qui) e Windows Phone (qui).