Apple ha annunciato i nomi degli artisti che saliranno sul palco della Roundhouse di Londra per la decima edizione dell’Apple Music Festival (ex iTunes Festival) che si svolgerà dal 18 al 30 settembre
La società di Cupertino ha annunciato l’edizione 2016 dell’Apple Music Festival, conosciuto in precedenza come iTunes Music Festival, di Londra, la kermesse sonora che porterà artisti di culto e band emergenti presso la Roundhouse nella capitale inglese. È stato rinnovato anche lo schema organizzativo: dal 2015, infatti, gli eventi musicali non occupano più l’intero mese di settembre, bensì sono distribuiti in dieci serate speciali.
La storica Roundhouse di Londra, il famoso ex edificio industriale di Londra che dagli anni sessanta viene usato per i concerti, ospiterà la decima edizione che si svolgerà dal 18 al 30 settembre.
Una scaletta a dir poco “spettacolare” per questa edizione dell’Apple Music Festival. Si inizia con Elton John il 18 settembre, e si chiude con Chance the Rapper il 30 settembre. Qui la lista dei concerti:
– 18 Settembre – Elton John
– 19 Settembre – The 1975
– 20 Settembre – Alicia Keys
– 21 Settembre – OneRepublic
– 23 Settembre – Calvin Harris
– 25 Settembre – Robbie Williams
– 26 Settembre – Bastille
– 27 Settembre – Britney Spears
– 28 Settembre – Michael Bublé
– 30 Settembre – Chance The Rapper
Tutti i fan potranno vedere gratuitamente l’Apple Music Festival attraverso l’app Apple Music o iTunes sui propri iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC ed Apple TV.
Per quanto riguarda i biglietti, saranno distribuiti gratuitamente tramite una serie di concorsi, che sfortunatamente sono riservati solo ai residenti in Gran Bretagna. Gli abbonati Apple Music potranno comunque seguire in diretta i vari concerti, e potranno accedere a playlist esclusive, notizie e interviste ai vari artisti, e ai backstage dei vari concerti.
Il primo iTunes Festival ha avuto luogo a Londra nel 2007, e a quell’edizione parteciparono artisti del calibro di Paul McCartney, Amy Winehouse e Crowded House.
Questo il messaggio di Apple:
“Che cosa accade quando dieci incredibili artisti salgono su un intimo palco di Londra e suonano per i propri fan di tutto il mondo? Grazie alle esibizioni di Chance the Rapper, Alicia Keys, Elton John, Britney Spears e i The 1975, questo potrebbe essere il miglior festival musicale di sempre. Ed è solo su Apple Music”.
https://youtu.be/deqxuDURkfo