Dopo “Bellissima“, “Mon Amour” e “Disco Paradise“, Annalisa è pronta ad uscire con “E poi siamo finiti nel vortice”, il suo nuovo album che uscirà in autunno. Ma le sorprese della popstar che quest’anno ha dominato qualsiasi classifica possibile e immaginabile non sono finite qui. Dopo la data prevista al Forum di Assago per il 4 novembre (già sold out a tempo di record), ad aprile 2024, infatti, Annalisa partirà in tour nei principali palazzetti italiani
Il 2023 ha rappresentato per Annalisa Scarrone un anno da record: la bella e brava popstar savonese ha dominato le playlist estive con “Bellissima“, “Mon Amour“(certificato triplo Disco di Platino) e “Disco Paradise“(doppio Disco di Platino). Un successo dietro l’altro, brani contagiosi che hanno permesso ad Annalisa di scalare le classifiche musicali, consolidando ulteriormente la sua posizione nell’universo musicale italiano, nell’anno in cui l’artista ha anche realizzato il suo sogno d’amore, convolando a nozze con Francesco Muglia, vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. Questa unione simbolica tra l’amore e il talento ha aggiunto un ulteriore strato di significato all’eccezionale 2023 di Annalisa.
Annalisa si prepara quindi a rilasciare il suo attesissimo nuovo album, intitolato “E poi siamo finiti nel vortice”. Quest’opera musicale rappresenta l’epilogo, o vorrebbe rappresentare l’epilogo trionfale di questa perfetta congiunzione di astri per lei: si sa ancora poco tuttavia, e questo non fa che aumentare l’hype per la sua uscita. Non si sa su cosa verterà: se proseguirà sulla strada dell’hip hop intrapresa da qualche tempo o se si assisterà a un ritorno alle origini, con un’Annalisa intimista, delicata, sognatrice che riusciva ad aprire “Una finestra tra le stelle“, grazie ai meravigliosi testi di Kekko Silvestre dei Modà, e alla sua eleganza innata.
Intanto mentre l’attesa per il rilascio di “E poi siamo finiti nel vortice”, cresce, Annalisa ha annunciato alcune date del suo prossimo tour che prenderà il via il 6 aprile 2024 al Mandela Forum di Firenze, per poi proseguire il 10 aprile al Mediolanum Forum (Milano), il 12 aprile al Palaflorio (Bari), il 13 aprile al Palapartenope (Napoli) e il 19 aprile al Gran Teatro Geox (Padova). Il gran finale si terrà il 21 aprile al Palazzetto dello sport di Roma.
Questo tour promette di essere un’esperienza eccezionale per i suoi fan, offrendo l’opportunità di immergersi ancora di più nella musica e nell’energia travolgente dell’artista. Intanto il suo unico live per quest’anno al Forum di Assago il prossimo 4 novembre è andato sold out in tempo di record.
Foto di copertina di Massimiliano Natale